SERVIZI C.D.S.

"Il nostro obbiettivo è di fornire ai clienti soluzioni tecnologiche sempre all'avanguardia; siamo sempre alla ricerca delle soluzioni più avanzate per soddisfare la crescente richiesta di sicurezza e di qualità del prodotto da parte dei clienti."

Data Entry

Il buon andamento del servizio dipende in grande parte dalla sicurezza e precisione del data-entry. L’inserimento dei dati deve essere il più possibile esente da errori; questi, infatti, spesso inificiano l’iter degli accertamenti eseguiti, in quanto non essendoci possibilità di risalire agli errori stessi, si deve procedere ad archiviazioni di atti senza adeguate motivazioni e con danni considerevoli per l’Ente. Un affidabile data entry deve avvalersi pertanto, oltre che di personale capace e attento, di strumenti e tecniche innovative che limitino il più possibile l’interpretazione dei dati e la loro successiva digitazione.

Gestione Iter Sanzionatorio

Servizi C.D.S. propone la gestione dell’intero ciclo sanzionatorio utilizzando una piattaforma, interamente WEB, tramite la quale il Comando di P.M. può monitorare ed intervenire in tempo reale in qualsiasi fase del processo. Infatti proprio grazie all’utilizzo del WEB il Comando può accedere al sistema da qualsiasi postazione Internet attraverso sofisticati sistemi di autenticazione atti a garantire la massima riservatezza e sicurezza dei dati. Il database contenente tutte le informazioni è allocato presso un Internet Data Center certificato in termini di sicurezza secondo lo standard BS7799 e UNI ISO 27001:2005. La peculiarità di questo sistema è sicuramente incentrata sulla facilità d’utilizzo. Infatti attraverso poche maschere sarà possibile gestire e monitorare l’intero ciclo sanzionatorio, a partire dalla rilevazione delle infrazioni fino ad arrivare alla stesura dei verbali, alla notifica, alla gestione dei pagamenti, del contenzioso e all’eventuale integrazione con i software per la gestione dei pagamenti coattivi.

Elevazione infrazioni da Palmare

Sarà inoltre possibile dotare gli agenti accertatori del sistema MOBILE EVOLUTION. Questo sistema si avvale di un palmare e di una stampantina portatile senza fili. MOBILE EVOLUTION interagisce direttamente con la piattaforma WEB tramite la connessione alla rete Internet via GPRS o UMTS. Il sistema permette la compilazione, la memorizzazione nel database centralizzato e la stampa dei preavvisi di accertamento nonchè dei verbali. Gli accertamenti registrati nel palmare potranno essere inviati al sistema centrale in tempo reale senza la necessità di procedere allo scaricamento di ogni singolo palmare. L’eventuale utilizzo della firma digitale all’atto dell’acquisizione dei dati di violazione, consente di trasmettere, in modo sicuro, un documento informatico che costituisce il verbale originale di accertamento di violazione senza la necessità di stampare e firmare manualmente carte da rintracciare in caso di eventuali contestazioni.

Rilevazione elettronica documentata delle infrazioni

Il Comando di P.M. potrà disporre dei più sofisticati mezzi disponibili ad oggi sul mercato per la rilevazione elettronica documentata delle infrazioni. Sarà possibile fornire, in diverse modalità, apparecchiature elettroniche per il controllo della velocità e delle infrazioni semaforiche nonché per la gestione di zone a traffico limitato (ZTL).